READING

Questa serie affascinante di video mette a confron...

Questa serie affascinante di video mette a confronto i classici Horror coi loro remake

L’argomento remake è sempre delicato: c’è chi li odia a prescindere, chi li ama e chi è fondamentalmente più intelligente e aspetta di vedere il risultato finale di ogni rifacimento per dare un giudizio.

Negli ultimi tempi va di gran moda riproporre i film horror, classici e non, e i risultati sono davvero altalenanti (IT è stato un successo di critica e pubblico, il remake di Maniac era una bomba, molto meno piacevoli invece i “nuovi” Inside, Old Boy e Il giorno degli Zombi).

C’è però qualcosa di morboso che ci spinge a guardare i remake, pronti ad esaltarne le novità e a insultarne gli errori grossolani e la hybris che quasi sempre salta fuori nei nuovi film. Il cinefilo internettaro Matt Skuta ha compiuto un gran lavoro e ha realizzato una serie di video che mettono a confronto alcuni classici dell’horror con i loro remake più recenti. Skuta spiega così il progetto:

“These side-by-side, shot-for-shot comparisons are intended to illustrate the the unique vision of filmmakers and the variety of choices possible when creating motion pictures adapted from the same written work or historical event and remakes from their original counterpart.”

Tra i film presi in esame Psycho, The Omen, IT e Carrie. Sono video molto interessanti e affascinanti, prendetevi il vostro tempo e buona visione.


  1. simpaticona

    30 agosto

    l’esistenza del remake di cabin fever mi stupisce.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.